Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Cerca comunicati

È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.

Scarica in formato PDF

Safilo e Kate Spade New York annunciano il rinnovo dell'accordo pluriennale di licenza eyewear

22/03/2019

Padova/New York, 22 marzo 2019 – Safilo, tra i leader mondiali nel design, produzione e distribuzione di occhiali, e Kate Spade New York, marchio lifestyle conosciuto in tutto il mondo, annunciano congiuntamente il rinnovo anticipato dell’accordo pluriennale di licenza per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e da vista a marchio Kate Spade New York. L’accordo avrà durata fino al 30 giugno 2026.

“Il rapporto di lunga durata tra Safilo e Kate Spade New York risale al 2000 ed esprime una storia di successo che vede la crescita e l’espansione del brand nell’eyewear, confermandolo oggi tra i marchi leader nel segmento premium contemporary, specialmente in Nord America che rappresenta il più grande mercato per l’eyewear del marchio. Le collezioni sono molto apprezzate dai nostri clienti, come dimostra il business sempre più positivo generato sia dalle montature da vista sia dagli occhiali da sole”, ha commentato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo. “Gli ottimi risultati ottenuti nel corso degli anni con le collezioni eyewear Kate Spade e il grande potenziale del marchio negli Stati Uniti e in altri mercati, tra cui l’Asia, rappresentano per noi un’ulteriore opportunità di far crescere il business nei segmenti strategici Contemporary e Premium”.

“Siamo entusiasti di proseguire la nostra partnership a lungo termine con Safilo per gli occhiali Kate Spade New York”, ha dichiarato Anna Bakst, CEO e Brand President di Kate Spade New York. “L’eyewear è qualcosa di emozionale… Una persona spesso indossa gli occhiali per esprimere il proprio stile e il proprio umore. Rinnovando la nostra partnership con Safilo, che vanta una straordinaria tradizione ed esperienza nel settore eyewear, vogliamo continuare ad offrire ai nostri clienti una gamma di occhiali emozionanti e innovativi”.

Safilo

Safilo è un leader nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, prodotti e occhiali sportivi. Grazie a una expertise manifatturiera che risale al 1878, Safilo traduce progetti di design in prodotti di alta qualità, realizzati secondo la tradizione italiana. Con filiali dirette in 40 Paesi – in Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico e Cina – e un network globale di più di 50 partner, Safilo distribuisce in circa centomila punti vendita selezionati in tutto il mondo. Il portfolio di Safilo comprende i brand di proprietà: Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Oxydo, e i marchi in licenza: Dior, Dior Homme, Fendi, Banana Republic, BOSS, Elie Saab, Fossil, Givenchy, havaianas, HUGO, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Moschino, Pierre Cardin, rag&bone, Rebecca Minkoff, Saks Fifth Avenue, Swatch e Tommy Hilfiger.

Quotata alla Borsa Italiana (ISIN code IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI), Safilo nel 2018 ha realizzato un fatturato netto di 962,9 milioni di Euro.

Kate Spade New York

Dal suo lancio nel 1993 con una collezione di sei borse essenziali, Kate Spade New York è sempre stata sinonimo di femminilità ottimista. Oggi il marchio è una fashion house globale con borse, prêt-à-porter, gioielli, calzature, articoli da regalo, decorazioni per la casa e altro ancora. Raffinatezza, dettagli studiati e un uso moderno e sofisticato del colore: i principi base di Kate Spade New York definiscono uno stile unico sinonimo di gioia. Guidato dal direttore creativo Nicola Glass, il marchio continua a celebrare lo spirito giovanile di una donna forte e sicura di sé. Kate Spade New York è parte dei marchi del gruppo Tapestry.

Contatti:

Safilo Group Investor Relations

Barbara Ferrante

Safilo Group Press Office

Antonella Leoni
Milano – Tel. +39 02 77807607
Padova – Tel. +39 049 6986021

Ultima modifica: 25/03/2019, 09:23

© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.